Andrea Cotticelli: La Propaganda Italiana nella Grande Guerra
Andrea Cotticelli: La Propaganda Italiana nella Grande Guerra

Roma, 17 marzo 2021 Sempre di grande attualità e ancor di più in occasione dei 160 Anni dell’Unità d’Italia è il libro di Andrea Cotticelli La Propaganda Italiana nella Grande Guerra, edito da Pagine nella collana “I libri del Borghese”.

Infatti, l’autore mette in rilievo come la propaganda italiana, attraverso articoli di stampa, manifesti e cartoline illustrate, trattò i principali avvenimenti della Grande Guerra 1915-1918, che fu il coronamento dell’Unità nazionale con Trento e Trieste finalmente italiane.

Su tutto il territorio nazionale, dalle Alpi alla Sicilia, la stampa italiana ha accolto con interesse e favore il saggio storico del giornalista e scrittore Andrea Cotticelli, dedicandogli ampio spazio nelle pagine di Cultura dei quotidiani e dei periodici con positive recensioni.

Nel dettaglio, l’argomento trattato nel libro di Andrea Cotticelli è ed stato ben esposto sia nelle pagine culturali dei seguenti giornali: Messaggero Veneto, L’Adigetto, Il Popolo Veneto, Giornale Nord Est, Gazzetta delle Valli, Libertà Sicilia, Molise WEB, TrovaEventiNews.it e Geos News; che in quelle dei seguenti mensili dedicati alla Storia: Conoscere La Storia, Tutto Storia e Storia in Network.

Il libro di Andrea Cotticelli La Propaganda Italiana nella Grande Guerra, edito da Pagine nella collana “I libri del Borghese”, è presente in tutte le librerie e sulle maggiori piattaforme online.

Sempre attuale e di successo il libro di Andrea Cotticelli “La Propaganda Italiana nella Grande Guerra”
Sempre attuale e di successo il libro di Andrea Cotticelli “La Propaganda Italiana nella Grande Guerra”