Roma, 13 Maggio 2024 La Biblioteca del Consiglio Regionale della Puglia “Teca del Mediterraneo”, tra le più importanti del Sud Italia, ha inserito il libro di Andrea Cotticelli Le chiavi del Mediterraneo. Gli esordi del Colonialismo Italiano tra le sue più recenti pubblicazioni acquisite e catalogate. Il volume è consultabile presso la sede della Biblioteca in Via Giovanni Gentile 52 a Bari.

La Biblioteca del Consiglio Regionale della Puglia “Teca del Mediterraneo”, aperta al pubblico dal 1996, è costantemente ampliata e aggiornata con donazioni e un’attenta politica di acquisizioni.

Oggi vanta un patrimonio librario di circa 47.000 volumi, specializzato nei settori della Pubblica Amministrazione, Diritto, Economia e Finanza, Politiche Pubbliche, Organizzazione e Management, Storia, Identità Territoriale Pugliese e Cittadinanza Attiva.

La Biblioteca del Consiglio Regionale della Puglia “Teca del Mediterraneo” è stata istituita nel 1974 per rispondere alle esigenze di documentazione del Consiglio Regionale Pugliese.

La Biblioteca del Consiglio Regionale della Puglia “Teca del Mediterraneo” è stata istituita nel 1974

Dal 1996 offre i propri servizi anche al pubblico esterno in conformità a quanto indicato dal “Manifesto UNESCO sulle Biblioteche Pubbliche”.

È struttura preposta a realizzare attività e progetti destinati ai cittadini, alle scuole e al territorio per la promozione della lettura, in collaborazione con enti, associazioni e altre biblioteche, e per la conoscenza dell’istituzione consiliare, collaborando alle iniziative di comunicazione istituzionale.

Dal 2019 la Biblioteca, con il suo patrimonio librario di circa 47.000 volumi, ha sede a Bari presso l’ala est del modernissimo Palazzo del Consiglio Regionale della Puglia in Via Giovanni Gentile 52.

Legata al motto “La conoscenza accresce le capacità”, la Biblioteca si impegna quotidianamente, attraverso i propri servizi, ad accrescere il benessere sociale ed a migliorare le abilità e le capacità delle persone attraverso l’accesso alla cultura, ai documenti, alle informazioni; sostiene, inoltre, la formazione continua nel rispetto delle diversità culturali.

Il libro “Le chiavi del Mediterraneo. Gli esordi del Colonialismo Italiano” di Andrea Cotticelli, edito da Palombi Editori, è stato catalogato con il Numero di Inventario 84141 ed è consultabile presso la sede della Biblioteca del Consiglio Regionale della Puglia “Teca del Mediterraneo” in Via Giovanni Gentile 52 a Bari.

La Biblioteca “Teca del Mediterraneo” dal 2019 ha sede presso il modernissimo Palazzo del Consiglio Regionale della Puglia a Bari
La Biblioteca “Teca del Mediterraneo” dal 2019 ha sede presso il modernissimo Palazzo del Consiglio Regionale della Puglia a Bari
Il libro di Andrea Cotticelli si trova a Bari presso la Biblioteca del Consiglio Regionale della Puglia “Teca del Mediterraneo”
Il libro di Andrea Cotticelli si trova a Bari presso la Biblioteca del Consiglio Regionale della Puglia “Teca del Mediterraneo”